Neltuosito.itServizi Web Softvision  
 Accesso al Pannello di Controllo :  UserID  Password    Home    Registrazione
 
Servizi per il calcio
  Classifiche Campionati
  Risultati Campionati
Concorsi Pronostici
  Estrazioni Euro Jackpot
  Estrazioni del Lotto
  Risultati SuperEnalotto
  Risultati Totocalcio
  Risultati Totogol
  Risultati Big Match
  Risultati Tris
  Risultati V7
Cucina
Archivio Ricette
  Una Ricetta al Giorno
Vari
Codice Fiscale
  Archivio Barzellette
  Una Barzelletta al Giorno
Calcolo dell'IBAN
Calcolo del Peso Forma
Ricerca CAP
  Calcolo dei Bioritmi
   
Registrazione
Servizi FREE
Assistenza
Suggerimenti
Risorse Web Master
Guida Ajax
  Posizionamento Motori
  Posizionamento e Marketing
  Strategie per i Forum
    

Privacy Policy

I Forum di supporto ai prodotti

La stesura di questo ebook e' stata molto influenzata dalla mia esperienza fatta su GT, che e' prevalentemente un forum tecnico. Ovviamente per ogni target ci sono mille variabili da gestire nel progetto "Sviluppo del Forum". Per farti un esempio pratico, gestire un forum sul Web Marketing è diverso da gestire un Forum sui Viaggi. Come gestire un forum relativo ad uno sport è diverso da gestire un forum su una regione.

Tra questi tipi diversi di forum (ho fatto solo qualche esempio ma ce ne sono a migliaia) c'è sempre una sottonicchia (non finiscono mai!), rappresentata dai Forum di supporto ai prodotti. In questa particolare tipologia di forum,  le variabili in gioco cambiano completamente, perché cambia totalmente la motivazione che spinge un utente ad iscriversi al forum. Infatti la maggior parte degli utenti arriva in questi forum, perché ha un problema con il prodotto in questione.

Se decidi di creare e gestire questo tipo di forum, voglio consigliarti una serie di opzioni, che aiuteranno gli utenti nella ricerca automatica delle informazioni, perché vi massimizza il tempo per poi sfruttarlo per le migliorie del prodotto:

- crea delle Faq Generali abbastanza complete

- crea delle Faq Specifiche (installazione, errori, assistenza)

- invia un pvt automatico di benvenuto a chi si iscrive al forum, invitandolo a leggere le Faq

Screma in modo drastico questo tipo di utenti in modo da massimizzare il tuo tempo; ti potrai concentrare sulla fidelizzazione degli utenti in vario modo. Pensate solo a quando tempo vi farà risparmiare il fatto di aver creato delle Faq Generali complete! Risparmiate tempo sia perchè gli utenti troveranno risposte da soli, sia perchè segnalerete l'esistenza delle Faq a tutte quelle domande che si ripeteranno nel tempo. Poi dipende dal vostro prodotto potrete concentrarvi anche sulla creazione di un forum che vi aiuti a migliorarlo.

Quello che voglio comunicarti infine è che ascoltare che cosa gli utenti vogliono dirti, ti porta solamente ad un miglioramento di quello che stai vendendo.

Riuscire nell'impresa di creare un forum sui prodotti che vendi, va a rafforzare la tua immagine e il tuo Brand in modo cosi' notevole da essere un'arma vincente contro i tuoi competitors.

  • Domande? se hai domande e vuoi discuterne con altri esperti, allora visita il Forum sul Web Marketing

  • > Links Utili

    > Aggiornati: News di Web Marketing e Posizionamento

    > Pubblica GRATIS questo ebook nel tuo sito: clicca qui

    > Copyright:  questa guida è realizzata da Giorgio Taverniti e promossa da 3 Web Marketing e Madri Internet Marketing

     

     

     

    Softvision - Via Cesare Battisti, 101 - 67051 Avezzano (AQ) - P.IVA 02081660660

    Privacy Policy - Cookie Policy