Neltuosito.itServizi Web Softvision | |
|
La "Potenza di Fuoco" di un Forum Cosa è la Potenza di Fuoco o La Piazza che ci Ascolta? Quante iniziative molto interessanti ci sono nel web, che pero' non decollano? Quante idee avrebbero bisogno di promozione? Quando invece è un forum conosciuto che propone un'iniziativa, la Potenza
di Fuoco è ingente! Infatti non solo si ha una Piazza a cui rivolgersi
abbastanza fidelizzata, grande, pronta "a fare di tutto" per partecipare all'iniziativa, ma anche la platea di lettori
e' immensa. Tantissime persone leggono e poi ne parlano in altri
forum/siti/blog. Questa "arma" è molto interessante e devi essere consapevole di averla, perché sfruttandola si possono fidelizzare sempre più utenti. La gestione di questa risorsa (che reputo una delle migliori del forum) è molto difficile ed il continuo erogare nuove iniziative è molto difficile da fare. Infatti non è sempre facile trovare un'idea da attuare, quello che ti occorre sono delle persone con delle idee ed un piano di sviluppo delle iniziative. In tutte le iniziative che ho lanciato nel Forum GT ho cercato sempre di sfruttare al massimo questa potenza, cercando di dosare bene non solo i tipi di messaggi, ma anche i tempi e le modalità. Brand e Potenza di Fuoco "Brand" e "Potenza di Fuoco" si alimentano assieme! Ricordalo. Grazie alla Potenza di Fuoco del Forum GT abbiamo lanciato la Gara "Fattori Arcani". Questa ha registrato il massimo movimento di webmaster/seo: tutti alle prese con una gara, che, al massimo della sua espressione, ha portato a 2.000.000 di pagine indicizzate. La Gara a sua volta ha portato al forum un numero considerevole di nuovi utenti, arrivati da altri forum/siti/blog. Ma non solo, questa Gara ha avuto riscontro anche in Corsi e Convegni. Tutto questo non solo ha aumentato il Brand e la visibilità del Forum GT, ma anche il numero dei post giornalieri ed il numero degli utenti registrati. Infine ha incrementato alla grande anche la stessa Potenza di Fuoco. Serve pero' una piccola precisazione: non è che ci siamo alzati la mattina
ed abbiamo detto, "dai facciamo i Fattori Arcani". Per ogni iniziativa c'è un
progetto "ben ponderato". Non basta mettere un messaggio nel Forum, ma
e' necessaria una progettazione accurata, dove si definisce il progetto in ogni suo dettaglio, si stabilisce il tipo
di promozione e si dettano le linee guida per la comunicazione. Non sprecate la Potenza di Fuoco in questo modo, perché un'iniziativa che fallisce, può causare l'effetto opposto :) Domande? se hai domande e vuoi discuterne con altri esperti, allora visita il Forum sul Web Marketing > Links Utili
> Aggiornati: News di Web Marketing e Posizionamento > Pubblica GRATIS questo ebook nel tuo sito: clicca qui > Copyright: questa guida è realizzata da Giorgio Taverniti e promossa da 3 Web Marketing e Madri Internet Marketing
|
Softvision - Via Cesare Battisti, 101 - 67051 Avezzano (AQ) - P.IVA 02081660660
Privacy Policy - Cookie Policy