Neltuosito.itServizi Web Softvision  
 Accesso al Pannello di Controllo :  UserID  Password    Home    Registrazione
 
Servizi per il calcio
  Classifiche Campionati
  Risultati Campionati
Concorsi Pronostici
  Estrazioni Euro Jackpot
  Estrazioni del Lotto
  Risultati SuperEnalotto
  Risultati Totocalcio
  Risultati Totogol
  Risultati Big Match
  Risultati Tris
  Risultati V7
Cucina
Archivio Ricette
  Una Ricetta al Giorno
Vari
Codice Fiscale
  Archivio Barzellette
  Una Barzelletta al Giorno
Calcolo dell'IBAN
Calcolo del Peso Forma
Ricerca CAP
  Calcolo dei Bioritmi
   
Registrazione
Servizi FREE
Assistenza
Suggerimenti
Risorse Web Master
Guida Ajax
  Posizionamento Motori
  Posizionamento e Marketing
  Strategie per i Forum
    

Privacy Policy

Fidelizzazione utenti

Prima di parlarti della promozione esterna del sito volevo elencarti e darti una piccola descrizione di alcuni strumenti che hai a disposizione per fidelizzare gli utenti e farli tornare nel tuo sito. Ovvio che per ogni tipologia di sito ci sono anche altri strumenti diversi, ma ora ti parlerò in modo generale.

Aggiungi Ai Preferiti
Questo strumento permette all'utente di segnarsi velocemente  il vostro sito e navigarlo più in là appena avrà tempo. Mi raccomando mettilo in modo visibile ma non ingombrante senza infastidire l'utente.

Imposta come Home Page
Avere un sito come pagina iniziale da visitare appena si apre il browser significa davvero tanto. Non è facile avere molti utenti e se non si è un portale informativo o un servizio di news sarebbe meglio omettere questa voce. In effetti, questo strumento è poco usato anche perchè è molto più facile che un utente inserisca spontaneamente e senza cliccare sul link il vostro sito come home page iniziale.

Stampa la Pagina
Se avete delle informazioni particolari sul vostro sito è sempre bene offrire una stampa con il nome del sito e marchio ben visibili in alto. Molto probabilmente la stampa della vostra pagina sarà vista anche da altre persone che ricorderanno il vostro brand. Inoltre una pagina stampata potrà essere letta più volte nel tempo, non farà tornare l'utente su quella pagina ma lo renderà consapevole che su quel sito ha trovato un'informazione interessante.

Newsletter
La newsletter è un ottimo strumento di fidelizzazione degli utenti e gli permette di rimanere aggiornati su particolari novità del sito. E' molto importante specificare ogni quanto la newsletter viene inviata e non stressarli con invii continui o troppo frequenti. Dipende comunque da che tipo di news offre il sito. La miglior soluzione sarebbe far scegliere a loro ogni quanto ricevere un invio

Feed
Questo nuovo strumento di promozione è molto utile specialmente se avessi un target più esperto. I Feed stanno prendendo sempre più piede perchè sono molto utili e comodi, ti tengono aggiornato su tutte le novità dei siti che sei interessato ogni quanto vuoi tu.

Forum
Il Forum è uno strumento molto particolare per la fidelizzazione degli utenti ed è molto usato per il supporto di un sito, prodotto o altro. Il Forum è forse lo strumento con una più alta fidelizzazione perchè permette all'utente di interagire con il sito e di farne parte creandosi uno spazio tutto suo identificato da un Nick. Grazie a questo strumento è possibile creare intorno al sito una buona comunità ed una buona visibilità a prescindere dai motori di ricerca.

Blog
Il blog è un'altro di quegli strumenti nuovi e ad alta fidelizzazione, dipende dai modi di usarlo. Oramai ne è pieno il web per la loro facilità di sviluppo e gestione. Inoltre è possibile averne uno gratis. Diverso è il blog aziendale dove sarebbe bene averlo sul proprio dominio per potenziare il brand dello stesso.

Press Release
I comunicati stampa sono molto importanti sia per dare una svolta professionale al sito sia per la visibilità dello stesso nella rete e nei motori di ricerca. In rete ci sono centinaia di siti che raccolgono i comunicati stampa e li ridistribuiscono nel web (ti basta una ricerca su Google con "servizio stampa o servizio press-release" per trovare i piu' famosi.

Chat
La chat è un ottimo strumento di fidelizzazione dell'utente in quanto consente allo stesso l'immediata risposta al suo problema. Ma puo' essere anche un'arma a doppio taglio, infatti il web è nato per "stare acceso" 24 ore su 24 e, per fornire un servizio di chat efficace, rischieremmo di fare gli "straordinari" :-)

> Links Utili

> Aggiornati: News di Posizionamento e Web Marketing

> Pubblica GRATIS questa guida nel tuo sito:  clicca qui

> Copyright:  questa guida e' realizzata da Madri Internet Marketing & GiorgioTave

 

 

 

Softvision - Via Cesare Battisti, 101 - 67051 Avezzano (AQ) - P.IVA 02081660660

Privacy Policy - Cookie Policy