Neltuosito.itServizi Web Softvision | |
|
Informazioni particolari e strumenti per la ricerca Quali informazioni ricerca Google dopo avere espanso la query? Che strumenti posso usare per ricercare queste chiavi? C'è una tecnica molto particolare che non ha niente a che fare con i motori di ricerca e si chiama Buon Senso. E' ovvio che i motori di ricerca usino i loro sistemi per individuare quale altre chiavi ed informazioni interessano agli utenti in merito alla loro ricerca, ma prima di tutto dobbiamo usare il buon senso per stilare la nostra lista di chiavi e per dare un buon servizio a loro. Quindi, proviamo ad immaginare di voler acquistare un computer su internet e di immettere nella casella di Google la chiave Vendita Computer. Che cosa ci aspettiamo di trovare in un sito che ci appare nelle prime posizioni? Siccome voglio comprarlo questo computer dovrebbero esserci almeno queste "informazioni" o "dettagli": - Carrello della spesa Questo è solo un piccolo elenco di elementi che io utente vorrei ci fossero per farmi acquistare il computer. Tutto questo ragionamento va effettuato da parte del motore e di come potrebbe apprezzare un sito di qualità Chi cerca vendita computer molto probabilmente vuole comprarlo, quindi Google è molto interessato a mostrare pagine, sezioni che non siano solo ottimizzate per quella chiave, ma che trattino anche altri temi e che abbiano alcune caratteristiche utili agli utenti. Fornire queste informazioni basilari permetterà al tuo sito di fare un grande salto di qualità nelle serp di Google Del resto se un webmaster non fornisse all'utente queste informazioni, perchè io motore di ricerca dovrei mai mettermi a controllare il tuo? i tuoi Link, i tuoi Title, i tuoi H1? Quelli fanno parte della struttura normale che una qualsiasi pagina dovrebbe avere, un motore evoluto cerca sempre "qualcosa di più".... La seconda strada che abbiamo a disposizione per trovare le keyword piu' pertinenti e a tema e' quella di utilizzare appositi tools e strumenti online come ad esempio... Lo strumento di Yahoo Search Marketing: http://inventory.it.overture.com/d/searchinventory/suggestion/ (che ti mostra quanto e quali chiavi sono cercate nel suo circuito partendo da una tua richiesta) oppure https://adwords.google.com/select/KeywordSandbox che ti suggerisce quali chiavi sono cercate e quali sono a tema con quella immessa da te. Se avessi un account Adwords potresti anche usufruire dello stesso strumento molto potenziato che ti offre anche i volumi di traffico, la competitività, i sinonimi, le parole correlate, il costo medio per ogni click, etc... > Links Utili
> Aggiornati: News di Posizionamento e Web Marketing > Pubblica GRATIS questa guida nel tuo sito: clicca qui > Copyright: questa guida e' realizzata da Madri Internet Marketing & GiorgioTave
|
Softvision - Via Cesare Battisti, 101 - 67051 Avezzano (AQ) - P.IVA 02081660660
Privacy Policy - Cookie Policy