Neltuosito.itServizi Web Softvision  
 Accesso al Pannello di Controllo :  UserID  Password    Home    Registrazione
 
Servizi per il calcio
  Classifiche Campionati
  Risultati Campionati
Concorsi Pronostici
  Estrazioni Euro Jackpot
  Estrazioni del Lotto
  Risultati SuperEnalotto
  Risultati Totocalcio
  Risultati Totogol
  Risultati Big Match
  Risultati Tris
  Risultati V7
Cucina
Archivio Ricette
  Una Ricetta al Giorno
Vari
Codice Fiscale
  Archivio Barzellette
  Una Barzelletta al Giorno
Calcolo dell'IBAN
Calcolo del Peso Forma
Ricerca CAP
  Calcolo dei Bioritmi
   
Registrazione
Servizi FREE
Assistenza
Suggerimenti
Risorse Web Master
Guida Ajax
  Posizionamento Motori
  Posizionamento e Marketing
  Strategie per i Forum
    

Privacy Policy

La fine della paginetta

Ancora oggi, l'ottimizzazione della paginetta copre una buona percentuale di discussioni nella maggior parte dei forum. Sono perfettamente cosciente che un utente nuovo abbia sete di sapere e che tutte le guide parlano di questo, ma credo sia una perdita di tempo passarci sopra ore e ore. Il mio primo consiglio è di creare una buona struttura del sito, che sia molto facile da navigare per gli utenti. Dopodiche', per iniziare, basta che adotti alcuni piccoli accorgimenti nel codice html della pagina come ad esempio:

1. Usa un buon tag Title perché questo ha una buona percentuale d'importanza rispetto agli altri tag della pagina. Non usare più di 6-7 parole e cerca, se possibile, di non inserire all'inizio del tag il nome del sito. Se proprio vuoi o devi, inseriscilo alla fine. Cambia il Title per ogni tua pagina. Una pagina corrisponde ai Capitoli di un Libro. Ti immagini un libro con 24 Capitoli uguali? E anche tutti i Sotto-Capitoli? Non mi sembra una scelta saggia.

2. Se proprio vuoi usare i meta tag sappi che nel Keywords, ignorato dai principali motori, è bene che tu inserisca al massimo 4-5 parole importanti. Per  il Description cerca di creare una frase accattivante che contenga altre chiavi a tema con quelle già presenti nel Title.

3. Non preoccuparti della keyword density, non è usata dai motori di ricerca per dare un maggiore peso alla pagina.

4. Usa un titolo con h1 in un posto visibile della pagina (di solito al centro in alto), per guidare gli utenti e fargli capire cosa stanno leggendo. Ti consiglio l'h1 perché è lo standard.

5. Ovviamente, i contenuti che presenterai nelle tue pagine, devono contenere una serie di chiavi a tema con quelle per cui stai ottimizzando la tua pagina.

6. E' bene usare le immagini, quasi in ogni pagina. Inserirle bene nel mezzo del testo potrebbero, a distanza di tempo, portarti dei buoni accessi. Usa, per queste, il Tag Alt per descrivere la tua immagine.

Ecco, dovrei averti detto tutto per quando riguarda l'ottimizzazione della paginetta, diciamo un rinfresco di memoria prima di iniziare il vero lavoro...

Se non sei convinto, se hai dubbi, se vuoi leggerti una guida al posizionamento, cerca su Google. Un Buon Seo è prima di tutto un buon Utente/Navigatore :-)

> Links Utili

> Aggiornati: News di Posizionamento e Web Marketing

> Pubblica GRATIS questa guida nel tuo sito:  clicca qui

> Copyright:  questa guida e' realizzata da Madri Internet Marketing & GiorgioTave

 

 

 

Softvision - Via Cesare Battisti, 101 - 67051 Avezzano (AQ) - P.IVA 02081660660

Privacy Policy - Cookie Policy