Neltuosito.itServizi Web Softvision  
 Accesso al Pannello di Controllo :  UserID  Password    Home    Registrazione
 
Servizi per il calcio
  Classifiche Campionati
  Risultati Campionati
Concorsi Pronostici
  Estrazioni Euro Jackpot
  Estrazioni del Lotto
  Risultati SuperEnalotto
  Risultati Totocalcio
  Risultati Totogol
  Risultati Big Match
  Risultati Tris
  Risultati V7
Cucina
Archivio Ricette
  Una Ricetta al Giorno
Vari
Codice Fiscale
  Archivio Barzellette
  Una Barzelletta al Giorno
Calcolo dell'IBAN
Calcolo del Peso Forma
Ricerca CAP
  Calcolo dei Bioritmi
   
Registrazione
Servizi FREE
Assistenza
Suggerimenti
Risorse Web Master
Guida Ajax
  Posizionamento Motori
  Posizionamento e Marketing
  Strategie per i Forum
    

Privacy Policy

Prima dei motori, gli utenti

I motori di ricerca sono "sensibili" ad alcuni accorgimenti particolari che i SEO inseriscono senza il presupposto di spingerei il sito nelle SERP, quasi credendo che siano superflui. I motori hanno iniziato ad usare questa tecnica per distinguere i siti normali da quelli spam. Ora questa tecnica è stata molto approfondita e viene usata anche per altri scopi.

Specialmente Google, va a "caccia" di questi accorgimenti perché sono utili all'utente e quindi, un sito utile all'utente difficilmente è un sito per fare spam. Vediamo quali sono questi accorgimenti:

- Le FAQ ed il Glossario: queste sono una guida al sito per gli utenti o un approfondimento allo stesso. Essendo presenti sono un modo di aiutare l'utente ed il motore lo percepisce.

- Pagina Contatti: significa che il sito è "vivo", è vero, interagisce con l'utente e fornisce un supporto. Presentare varie forme di contatto (telefono, fax, email, form ed altri sistemi) è un ottimo modo di aiutare gli utenti.

- Il Footer: questo è un punto fondamentale. Il Footer è quasi una carta d'identità, una dichiarazione che il sito presenta all'utente. Il motore va alla ricerca di varie informazioni quindi voi inserite tutto: il copyright del sito, il nome del sito senza link (perchè significa che è un nome o marchio), il fax, il telefono, la via, la città, il Cap. Queste sono solo le informazioni base da inserire, ma ce ne sono molte altre specifiche da sito a sito, come Partita IVA, Tipo di Pagamenti, Varie Sedi e altri dati di cui parleremo più avanti.

- Testi Lunghi: i testi lunghi di solito non vengono usati dagli spammer e comunicano una conoscenza approfondita dell'argomento.

- Numero di pagine: i siti con 4-5 pagine oramai fanno fatica a stare in cima alle serp. Ne potete trovare alcuni che sono molto vecchi oppure messi in quelle posizioni da gente esperta che ha a disposizione molti link da inserire a quei siti. Se avete intenzione di posizionare un sito nuovo, oggi, preparatevi a creare contenuti :)

Tratterò in maniera specifica questo argomento con degli esempi su alcuni settori.

> Links Utili

> Aggiornati: News di Posizionamento e Web Marketing

> Pubblica GRATIS questa guida nel tuo sito:  clicca qui

> Copyright:  questa guida e' realizzata da Madri Internet Marketing & GiorgioTave

 

 

 

Softvision - Via Cesare Battisti, 101 - 67051 Avezzano (AQ) - P.IVA 02081660660

Privacy Policy - Cookie Policy